+39 340 3463056 info@studioa2service.it
Seguici su:

Formazione

Gestire la formazione può essere complesso

A2 Service ti aiuta nella gestione della sicurezza

Il tema della formazione è centrale nel sistema di gestione della sicurezza di ogni azienda; è disciplinato dal D. Lgs. 81/08 ed il suo mancato rispetto prevede importanti sanzioni civili e penali a carico dei datori di lavoro. Gestire la formazione può essere complesso per le aziende in quanto esistono molteplici obblighi formativi che generano scadenze ed aggiornamenti da rispettare.

A2 Service, grazie al proprio team di formatori qualificati ai sensi del Decreto Interministeriale 6 marzo 2013, è in grado di offrire una gamma completa di servizi formativi per i propri clienti, sia presso la propria sede, sia presso le sedi clienti mediante predisposizione di programmi personalizzati per adeguarsi alle varie esigenze organizzative. Affidandoci la formazione aziendale sarà possibile raggiungere un completo rispetto della normativa, gestendo al contempo le necessità di svolgimento del lavoro e tutte le scadenze che successivamente vengono generate per il mantenimento della formazione erogata.

I nostri corsi sono:

  • Formazione del personale (formazione dei lavoratori, dei preposti, dei dirigenti, del datore di lavoro che intenda ricoprire il ruolo di RSPP, dei rappresentanti dei lavoratori)
  • Formazione per la gestione delle emergenze (corsi antincendio per tutte le classi di rischio, primo soccorso, esercitazioni per evacuazione)
  • Formazione per l’uso di attrezzature (carrelli elevatori, piattaforme elevabili, gru, mezzi di sollevamento, macchine movimento terra)
  • Formazioni per lavorazioni speciali (lavori in quota, utilizzo DPI di terza categoria, operazioni in spazi confinati, corsi per rischi elettrici)