+39 340 3463056 info@studioa2service.it
Seguici su:

NOI DI A2 SERVICE LOREM IPSUM DOLOR SIT AMET

La certificazione qualità UNI EN ISO 9001 è un obiettivo volontario di una organizzazione che intenda assumere un ruolo strategico nello scenario economico del proprio contesto operativo. Essa è infatti l’atto conclusivo di un importante processo riorganizzativo messo in atto dall’azienda che, se ben realizzato, consente all’organizzazione di ottimizzare l’efficienza dei propri processi e la fornitura sistematica di prodotti e servizi conforme alle esigenze del mercato e del cliente.
Il servizio di consulenza offerto da A2 Service alle aziende ha l’obiettivo di accompagnare il cliente nel percorso di interiorizzazione della norma ISO 9001 e nell’implementazione di un sistema di gestione qualità conforme ai requisiti della stessa. Nell’ambito della consulenza sviluppata, l’azienda ha modo di riesaminare la gestione di tutti i propri processi interni, riprogettandoli ove necessario ed ottimizzando risorse, attrezzature e strumenti a disposizione.

  • Sopralluogo in azienda per identificare la struttura organizzativa e pianificare le attività di consulenza
  • Studio dei processi interni, comprensione del contesto esterno/interno, esame dei bisogni e delle aspettative delle parti interessate, analisi dei rischi e delle opportunità
  • Progettazione del sistema di gestione con sviluppo della documentazione necessaria alla corretta implementazione del sistema (Manuale della Qualità, procedure, modulistica)
  • Formazione del personale al fine di consentire la corretta gestione del sistema
  • Audit interni per le successive verifiche di analisi dello stato di applicazione
  • Assistenza alla Direzione nell’elaborazione del Riesame e nella definizione degli obiettivi e degli indicatori dei processi